Mangatopia ~ Akihabara degli Otaku
Questo Forum non contiene nulla, è un vecchio database, l'intero staff si è trasferito qui http://otakusparadise.forumcommunity.net/ in Otaku's Paradise - L'Oasi degli Otaku, stiamo reintegrando piano piano tutto il materiale che era SU Megaupload e Megavideo.
Sempre a disposizione.....Lo Staff

Giobbe Covatta - Parola di Giobbe - Ebook Download Megaupload

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Giobbe Covatta - Parola di Giobbe - Ebook Download Megaupload

Messaggio  kuwabara85 il Gio Lug 21, 2011 6:25 pm

Parola di Giobbe

image



Parola di Giobbe è il primo libro di Giobbe Covatta, pubblicato nel giugno del 1991 dalla casa editrice Adriano Salani Editore. L'opera originale, scritta in dialetto napoletano, aveva come titolo Dicette Giobbe ed è stata pubblicata in lingua originale soltanto a Napoli: la traduttrice Paola Catella si è infatti occupata di tradurre il libro in italiano, cambiandone anche il titolo in Parola di Giobbe. Le numerose illustrazioni del libro sono di Stefano Disegni.

Tra il 1991 ed il 1995 il libro è stato ristampato in 31 edizioni.

Il libro è una curiosa rivisitazione della Bibbia in chiave umoristica, fornendo una risposta tutta personale di Covatta ad alcuni interrogativi scherzosi del catechismo, quali l'impossibilità da parte di Caino e Abele di generare tutta l'umanità visto che entrambi erano di sesso maschile, o la vita di Gesù in quegli anni della sua infanzia che non vengono riportati sui Vangeli.

Covatta ripercorre così tutte le Sacre Scritture, dalla Genesi fino alla vita di Cristo, riscrivendo di fatto le sue tappe fondamentali come la vita di Abramo, la travagliata costruzione dell'Arca di Noè o la lotta di Mosè per liberare gli schiavi ebrei dall'Egitto.


avatar
kuwabara85

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 32
Località : Abruzzo

Vedi il profilo dell'utente http://otakusparadise.forumcommunity.net/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum